
Pro e contro di uno Smart Speaker
Un altoparlante intelligente è fondamentalmente un dispositivo di riconoscimento vocale e di attivazione vocale con un assistente personale virtuale artificiale intelligente incorporato, che fornisce un funzionamento facile e veloce con l’aiuto di un “tasto di scelta rapida”. Si può parlare a questo assistente, ed esso capirà i vostri comandi e farà tutta la traduzione per voi. Questo dispositivo può essere una combinazione di tecnologia di riconoscimento vocale (che utilizza la vostra voce come input), una fotocamera digitale e microfoni progettati specificamente per questo compito. Questo modo di operare ha molti vantaggi. Per esempio, la macchina può capire ciò che state dicendo, elaborarlo in modo intelligente, e poi fornirvi risposte utili attraverso un sistema di risposta incorporato o una serie di indicazioni visive e verbali.
Alcuni altoparlanti intelligenti sono dotati di un microfono che può catturare la tua voce e convertirla in testo per la trasmissione a un server centralizzato. Una volta che i dati sono stati trascritti, la voce può essere riprodotta attraverso le cuffie o gli altoparlanti, come preferisci. Altri altoparlanti intelligenti ti permettono di riprodurre musica attraverso le cuffie (con l’assistenza di un telecomando) o anche direttamente dal tuo iPhone o iPad, ovunque tu sia. Se il tuo iPhone o iPad ha una porta per altoparlanti integrata, allora puoi collegare l’altoparlante, regolare il volume e ascoltare la tua musica riprodotta attraverso il tuo sistema di altoparlanti. È un prodotto davvero strabiliante, che ti sorprenderà.
D’altra parte, ci sono anche alcuni svantaggi quando si utilizza un dispositivo ad attivazione vocale, uno dei quali è il fatto che a volte è difficile da controllare. Se sei sul palco e vuoi dirigere l’attenzione del tuo pubblico su alcune parti del tuo discorso, devi fermare ogni frase che hai appena detto e riavvolgere di nuovo il display video. Naturalmente, una volta che ti abitui a utilizzare la tecnologia, diventa molto più facile. Un altro svantaggio di uno smart speaker, almeno dal punto di vista audio, è che il suono che producono potrebbe non essere adatto a certi tipi di presentazioni. Per esempio, se stai parlando del tuo sito web e vuoi sottolineare gli aspetti tecnici di esso, hai bisogno di un altoparlante con una buona qualità audio. Ma a parte ciò, per tutte le altre funzioni questo altoparlante si è rivelato essere un prodotto sempre più vincente, adatto ad ogni tipo di spostamento e facile da portare sempre con sé, per avere tutta la musica e il suono di cui si ha bisogno.
Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento che segue https://www.altoparlanteintelligente.it/